Piegatubi serie RST per barre stabilizzatrici
Piegatubi per barre stabilizzatrici
Informazioni Servizio
RST – Piegatubi per barre stabilizzatrici
Le piegatubi interamente elettriche della serie RST uniscono precisione e dinamica in una nuova dimensione. La cinematica innovativa e brevettata per la movimentazione dei tubi e dei percorsi di spostamento della testa di piegatura, riducono al minimo i tempi di fermo. In base alla geometria del pezzo prodotto, il tempo di ciclo viene così ridotto e l’output aumenta. Le innovazioni tecniche garantiscono la massima precisione e qualità dei prodotti fabbricati con minimi tempi di ciclo. I tubi semilavorati possono essere sostenuti contemporaneamente all’ultima curva effettuata sul tubo o sulla barra precedente. Un processo di caricamento in linea può essere realizzato utilizzando un’unità di carico.
Le nostre realizzazioni per il vostro beneficio
La serie RST soddisfa tutti i requisiti della produzione di barre stabilizzatrici, infatti rispetto alle tradizionali piegatubi CNC, le forze di serraggio e contro-tenuta sono notevolmente superiori e consentono la produzione di lunghezze finali corte, geometrie curvate e piccoli raggi di curvatura. Lo sviluppo della nuova cinematica riduce le masse mobili, aumenta la dinamica e consente un carico automatico senza l’ausilio di un’unità di carico supplementare.
Progettata per la lavorazione di materiali ad alta resistenza, la piegatubi RST ha una struttura modulare delle attrezzature per utensili specifici del cliente e, inoltre, un’accessibilità ottimale per azionamenti e porta-cavi; inoltre ha la massima precisione di ripetizione grazie alla tecnologia CNC all’avanguardia e al nuovo design degli assi di posizionamento della testa di piegatura e del modulo di presa del tubo.
Nella serie RST, la premiata soluzione di controllo IQsmart-bend (opzionale) viene utilizzata per la prima volta per le barre stabilizzatrici. Questo software ottimizza automaticamente le parti piegate calcolando i profili ideali di movimento dell’utensile e quindi migliora la qualità e l’output delle parti.